Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di BioRobotica
  • Appuntamento

Verso l'8 marzo con Rosa Digitale: donne, scienza, tecnologia, linguaggio

Data 04.03.2017 orario
Indirizzo

Italia

Back to Sant'Anna Magazine

La "Settimana del Rosa Digitale" sbarca a Pontedera con una giornata dedicata al contributo delle donne in ambito tecnologico. Sabato 4 marzo alle ore 16:30 presso la sede della Fondazione Piaggio a Pontedera è in programma “Donne, scienza, tecnologia, linguaggio”, conferenza organizzata da Marina Belli, referente per la Toscana di Rosa Digitale, movimento per le pari opportunità nella tecnologia e nell'informatica, ed Enza Spadoni (Responsabile Trasferimento Tecnologico dell'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna) per riflettere sul mondo della robotica e sul suo impatto presente e futuro sull’innovazione e sulla tecnologia.

Centrale il ruolo dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna: ad aprire la conferenza ci saranno infatti gli interventi di Maria Chiara Carrozza, responsabile dell’area di ricerca Neuro-Robotica, Arianna Menciassi, responsabile dell’area  di ricerca Chirurgia Robotica, e Cecilia Laschi, responsabile dell’area di ricerca Soft Robotics. Tutte e tre parleranno delle loro esperienze professionali e di come la ricerca al femminile abbia conquistato nel corso degli anni un ruolo centrale e in costante evoluzione.

La conferenza rientra nelle iniziative de “La settimana del Rosa Digitale” che dal 4 al 12 marzo, in tutta Italia, organizza una serie di eventi divulgativi e laboratori pratici dedicati ad argomenti quali programmazione, web marketing, robotica, realtà virtuale, web design, giornalismo online e tanti altri temi connessi con il mondo digitale.
L’evento di Pontedera è organizzato con il patrocinio del Comune di Pontedera, della Fondazione Piaggio, dell'Istituto di BioRobotica e della Commissione Pari Opportunità Regione Toscana.