ALTA FORMAZIONE: APERTE le iscrizioni alla XVIII edizione del Master in Human Rights and Conflict Management. LA SCADENZA DEL PRIMO TURNO E’ FISSATA PER LUNEDI’ 15 LUGLIO
Sono aperte le iscrizioni alla XVIII edizione del Master Universitario di I livello in Human Rights and Conflict Management, a frequenza obbligatoria, con lezioni in lingua inglese e rivolto a un massimo di 28 laureati (8 dei quali provenienti da paesi che non appartengono all’Unione Europea). L’obiettivo di questo master è formare professionisti in grado di lavorare in maniera efficace all’interno dei programmi e degli interventi promossi dalle organizzazioni nazionali, regionali, internazionali o dalle ONG, finalizzati alla tutela dei diritti umani e alla prevenzione e risoluzione dei conflitti.
L’inizio delle lezioni è previsto per gennaio 2020 e il programma è formato, in totale, da 400 ore di lezione in aula e da 480 ore di stage. Il corso di studi si completa con la preparazione della tesi finale da discutere nella primavera 2021.
La scadenza per presentare domanda al primo turno di selezione è fissata per lunedì 15 luglio 2019 mentre la scadenza per presentare domanda al secondo turno di selezione è fissata per lunedì 18 settembre.