Continua la collaborazione tra Scuola Superiore Sant'Anna e Chongqing University: l'11 dicembre la prossima iniziativa in Cina
Continua a maturare la collaborazione tra Scuola Superiore Sant'Anna e Chongqing University: diverse iniziative sono in fase di attuazione per valorizzare il lavoro degli Istituti Confucio e Galileo Galilei integrandoli ancora di più nell'attività di didattica e ricerca. Giovedì 11 dicembre la Chonqging University ospiterà un dibattito interamente dedicato alla comunità italiana a Chongqing, di cui la Scuola Superiore Sant'Anna, tramite l'Istituto Galileo Galilei, è stata pioniera fin dalla prima ora. L'evento, chiamato 3i Talk, si terrà presso la School of Economics and Business Administration.
Sul palco si alterneranno tre speakers, rappresentanti la comunità italiana nei seguenti ambiti: governativo/istituzionale (il Consolato Generale d'Italia), università e ricerca (il Galileo Galilei Institute) e del mondo dell'imprenditorialità e dei mestieri (Emanuele Sabatini, Executive Chef al Radisson Blu Plaza di Chongqing).
Per il Galileo, interverrà l'attuale Acting Director, Francesco Silvestri, allievo perfezionando al secondo anno in Politics, Human Rights and Sustainability. "Questa grande occasione di visibilità di fronte agli studenti cinesi e alle cariche istituzionali di Chongqing rappresenta un'opportunità per raccontare quegli aspetti del nostro paese ancora poco conosciuti in Cina", commenta Silvestri. "I cinesi ci conoscono per essere il paese del buon cibo, del vino, dell'arte e della musica. Pochi sanno che siamo anche e soprattutto un paese di scoperte scientifiche, ricerca avanzata, meccanica di precisione, un paese che ha cresciuto premi nobel, esporta macchinari e possiede università di altissimo livello, tra cui la nostra Scuola."