Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

DIRITTO DEGLI STRANIERI, ISCRIZIONI AI MODULI DI APPROFONDIMENTO SU PROTEZIONE INTERNAZIONALE, MINORI, CITTADINANZA

Data pubblicazione: 09.11.2015
Back to Sant'Anna Magazine

Dopo il successo ottenuto dal corso di alta formazione promosso dall'Istituto Dipolis della Scuola Superiore Sant'Anna con l'Associazione italiana di studi giuridici sull'immigrazione (Asgi) sono adesso previsti tre moduli di approfondimento, le cui iscrizioni sono già aperte. I temi che saranno affrontati riguardano la protezione internazionale (lezioni dal 3 al 5 dicembre 2015); i minori stranieri (dal 10 al 12 marzo 2016); la cittadinanza e l'apolidia (dal 5 al 7 maggio 2016).

L'organizzazione dei moduli segue quella della summer school sul diritto degli stranieri, la cui seconda edizione si è svolta a settembre 2015.  

Questi moduli formativi di approfondimento sono destinati a coloro che vogliono completare o mantenere aggiornata la loro precedente formazione sul diritto dell'immigrazione. I destinatari preferenziali a cui si rivolgono i moduli di approfondimento sono avvocati, assistenti sociali, educatori, operatori, giornalisti, funzionari pubblici, ricercatori, dottorandi e laureati e, più in generale, coloro che abbiano esperienza qualificata nel settore.

I moduli rilasciano crediti formativi universitari, per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi con i rispettivi Ordini professionali.

Bando, ulteriori informazioni e modalità di iscrizione con evidenziate le scadenze delle iscrizioni per ogni modulo di approfondimento su /it/formazione/moduli-di-approfondimento-sul-diritto-degli-stranieri-i-edizione