Docenti del Sant'Anna spiegano i "trucchi del mestiere" per creare un'impresa di successo
Un corso interdisciplinare e interattivo per introdurre gli allievi della Scuola Superiore Sant'Anna (di entrambe le classi: sociale e sperimentale) agli strumenti fondamentali di gestione della tecnologia e di imprenditoria nel settore delle alte tecnologie. I docenti Andrea Piccaluga e Alberto Di Minin dell'Istituto di Management hanno deciso, infatti, di ripetere la positiva esperienza dell'anno scorso e offrire ai manager e scienziati del futuro l'occasione di approfondire i temi in questione, approfittando di una particolare interattività, data dall'incrocio dei due approcci: quello manageriale e quello scientifico-tecnologico.
Gli studenti di Management, infatti, potranno beneficiare della letteratura scientifica e dall'interazione con gli studenti delle classi sperimentali, i quali, a loro volta, approfondiranno le proprie capacità e conosceranno nuovi strumenti che in futuro saranno molto utili per la loro ricerca o per la loro carriera manageriale e imprenditoriale.
Il corso si articola in lezioni frontali e si baserà su presentazioni da parte degli studenti e sull'analisi di case study, con l'ausilio ulteriore di imprenditori, manager e consulenti.
Le lezioni sono iniziate il 14 novembre e termineranno il 13 febbraio 2013. Si svolgono tutti i mercoledì con cadenza settimanale.