“Festival au Désert” di Firenze, la Scuola Sant’Anna presente con il ricercatore Luca Raineri: mercoledì 30 giugno la sua riflessione su “Sahel conteso: conflitti locali, flussi transnazionali e rivalità strategiche”
Anche la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa è presente alla XII edizione del “Festival au Désert”, il progetto multiculturale che, in programma dal 2010 a Firenze, ha realizzato una rete per la condivisione tra Africa, Mediterraneo, Europa, a partire dalla collaborazione tra il Festival au Désert di Essakane (Mali) e la Fondazione Fabbrica Europa di Firenze. L’evento è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Città di Firenze/Estate Fiorentina, Fondazione CR Firenze.
Nella giornata inaugurale della XII edizione, mercoledì 30 giugno presso la Manifattura Tabacchi con inizio alle ore 19.00, Luca Raineri, ricercatore in Security Studies e Relazioni Internazionali dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica e Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, è ospite per presentare riflessioni e risultati di alcuni temi al centro della sua attività di ricerca. In particolare, il tema al centro delle riflessioni di Luca Raineri è dedicato al “Sahel conteso: conflitti locali, flussi transnazionali e rivalità strategiche”. L’appuntamento è a ingresso gratuito, su prenotazione contattando il numero 055.365707 (orario di ufficio).