I candidati alla carica di Rettore della Scuola Sant’Anna per il mandato 2019 - 2025: la comunicazione ufficiale dei nominativi da parte del Decano, prof. Giovanni Dosi
La Scuola Superiore Sant’Anna si prepara a eleggere il nuovo Rettore per il mandato 2019 - 2025, dopo che quello affidato a Pierdomenico Perata (2013 - 2019) sta giungendo a scadenza, prevista per il 7 maggio 2019. Il Decano, prof. Giovanni Dosi, a cui è affidato il compito di sovrintendere la procedura elettorale, comunica i nominativi di coloro che hanno avanzato la propria candidatura, scaduto il termine per la presentazione, fissato al 10 gennaio 2019:
- Piero Castoldi, professore di Telecomunicazioni all’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) della Scuola Superiore Sant’Anna;
- Eugenio Guglielmelli, professore di Bioingegneria della Riabilitazione, Valutazione e Gestione delle Tecnologie Biomediche all’Università Campus Bio-Medico di Roma;
- Sabina Nuti, professoressa di Economia e Gestione delle Imprese all’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna.
La presentazione al corpo elettorale dei candidati e del rispettivo programma è fissata per le ore 10.00 del 25 gennaio 2019 al Polo didattico Carmignani, in piazza dei Cavalieri 6 a Pisa.
Il decano ringrazia i candidati per la loro disponibilità, preziosa nella prospettiva di consolidare ed espandere gli eccezionali risultati formativi, scientifici e tecnologici che la Scuola Superiore Sant'Anna ha raggiunto.
Le elezioni sono previste nelle seguenti date: 26 e 27 febbraio 2019 primo scrutinio; 5 e 6 marzo 2019 eventuale secondo scrutinio; 26 e 27 marzo 2019 eventuale terzo scrutinio (previa seconda assemblea del corpo elettorale, durante la quale è possibile che il decano presenti nuove candidature, eventualmente presentate all’indomani del secondo scrutinio); 2 e 3 aprile 2019 ballottaggio o eventuale quarto scrutinio.