Inizio contenuto principale del sito

"Learning from Leaders": il Career Service della Scuola Sant'Anna ha accompagnato allieve e allievi dei settori di Ingegneria e di Economia, a Milano, presso le sedi di Bending Spoons, McKinsey & Company e Retex 

La prima uscita, ha convolto allieve e allievi dei settori di Ingegneria ed Economia. Segue un secondo appuntamento a Roma, da lunedì 22 a martedì 24 aprile per i settori di Economia e Giurisprudenza.

Data pubblicazione: 17.04.2024
Skyline di Milano
Back to Sant'Anna Magazine

E' partita da Milano la nuova edizione di "Learning from Leaders", organizzata dal Career Service della Scuola Superiore Sant'Anna per mercoledì 10 e giovedì 11 aprile 2024, quando allieve e allievi dei settori di Ingegneria ed Economia hanno avuto la possibilità di incontrare manager, dirigenti e professionisti di alcune delle aziende più innovative e prestigiose del panorama italiano.

In particolare le allieve e gli allievi sono stati in visita presso la sede milanese di Bending Spoons, azienda leader nel settore tecnologico. Successivamente sono accolti alla sede di McKinsey & Company, società di consulenza leader presente in ogni angolo del globo ed infine hanno concluso le attività presso sede di Retex, azienda di supporto e consulenza strategica e organizzativa per settori come Consumer Retail, Fashion and Luxury, Food & Hospitality, Direct to Consumer e Sustainability.

Gli incontri con manager, consulenti e professionisti delle tre aziende sono stati organizzati per approfondire le diverse aree di competenza delle società, per conoscere i modelli di business aziendale e avere esplorare opportunità di carriera nei vari settori.

Prevista una seconda uscita a Roma, da lunedì 22 a mercoledì 24 aprile per i settori di Economia e Giurisprudenza.


Perché partecipare a Learning from Leaders?

Learning from leaders è un'occasione unica per ampliare le proprie conoscenze, sviluppare le proprie competenze e avvicinarsi al mondo del lavoro per: 

  • imparare da manager e professionisti di aziende leader
  • acquisire informazioni su diverse aree di competenza
  • creare contatti qualificati per il futuro
  • orientarsi nel mondo del lavoro

Vi invitiamo a seguire le iniziative del Career Service sul canale LINKEDIN dedicato per rimanere sempre aggiornati su iniziative e calendari.