Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di BioRobotica

OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI, APERTA LA CALL PER UN POSTO DA PROFESSORE ASSOCIATO IN BIOINGEGNERIA INDUSTRIALE NELL’AMBITO DELLE ATTIVITÀ DEL DIPARTIMENTO DI ECCELLENZA IN ROBOTICS & AI

Data pubblicazione: 28.05.2020
Image for lab_2.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

L’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna annuncia l’apertura di una Call per il reclutamento di un Professore Associato in Bioingegneria industriale. La procedura, ai sensi dell’art.18, comma 1, Legge 240/2010, è riservata a candidati che nell’ultimo triennio non hanno prestato servizio o non sono stati titolari di assegni di ricerca ovvero iscritti a corsi universitari presso la Scuola Superiore Sant’Anna. Il Settore Concorsuale è 09/G2 “Bioingegneria” - Settore Scientifico Disciplinare ING/IND 34 "Bioingegneria Industriale" presso la Classe Accademica di Scienze Sperimentali e Applicate e l’Istituto di BioRobotica, nell’ambito del Programma del Dipartimento di Eccellenza in Robotics & A.I.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 giugno 2020.

PROFILO

Stiamo cercando un esperto in bioingegneria industriale, con specifiche competenze nell'ideazione, progettazione e realizzazione di sistemi autonomi intelligenti; e nello studio e modellazione dell’intelligenza, naturale e artificiale, al fine dello sviluppo di modelli per l’implementazione di comportamento intelligente in dispositivi e robot biomedici o biomimetici e/o per la spiegazione di condizioni patologiche con strumenti modellistici.
Il candidato dovrà svolgere attività didattica nei corsi per allievi ordinari, per allievi di Laurea Magistrale e per allievi perfezionandi/PhD e di alta formazione sia della Scuola che degli enti con essa federati: Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia e Scuola Normale Superiore di Pisa. Il candidato dovrà svolgere attività didattica anche in lingua inglese.

PROCEDURA PER PRESENTARE DOMANDA