Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Partito il Bando Erasmus 2013/2014 - Mobilità Docenti

Data pubblicazione: 11.09.2013
Back to Sant'Anna Magazine

Il Programma d'azione comunitaria nel campo dell'apprendimento permanente, o Lifelong Learning Programme (LLP), riunisce al suo interno tutte le iniziative di cooperazione europea nell'ambito dell'istruzione e della formazione dal 2007 al 2013, e la Scuola Superiore Sant'Anna aderisce con convinzione alle attività.

Il programma settoriale Erasmus incentiva la mobilità transnazionale sotto molteplici forme rivolgendosi a soggetti diversi del mondo dell'istruzione superiore e dell'impresa.

Esistono diverse attività di mobilità:

  • Mobilità studenti ai fini di studio (SMS)
  • Mobilità docenti per attività didattica (STA) - Staff Teaching
  • Mobilità personale per formazione (STT) - Staff Training

E' stato già pubblicato il Bando Erasmus relativo alla Mobilità dei docenti, ma usciranno a breve anche il Bando per la Mobilità Erasmus degli studenti e del personale tecnico amministrativo.

Inoltre, la Scuola Superiore Sant'Anna ha già presentato la sua candidatura per ottenere la Carta Erasmus (ECHE) per partecipare al nuovo programma Erasmus+ 2014 2020, che riunisce in un unico programma attività precedentemente oggetto di una serie di programmi separati e comprende anche azioni nel nuovo settore di competenza europea, lo sport. Con un budget di circa 16 miliardi di euro, il nuovo programma Erasmus+ sosterrà per 7 anni, dal 2014 al 2020, le attività di mobilità e cooperazione coinvolgendo oltre 4 milioni di persone che potranno beneficiare di finanziamenti europei per cogliere le opportunità di studio e formazione all'estero, raddoppiando quasi il volume delle persone che al momento hanno usufruito di tali opportunità.

Maggiori informazioni sui Bandi Erasmus 2013/2014 sulla pagina del sito dedicata ai Bandi Erasmus.