Pubblicare in Open Access: giovedì 16 marzo è in programma un workshop dell’editore IEEE, organizzato dalla Scuola Sant’Anna e l’Università di Pisa, per illustrare i vantaggi della pubblicazione ad accesso aperto
Giovedì 16 marzo, dalle ore 9.30 alle 11.30, presso l’Aula magna Pacinotti della Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa (Largo Lucio Lazzarino 1), è in programma il workshop “IEEE Workshop ‘Publish in Open Access’ Come pubblicare in accesso aperto”. L’iniziativa è organizzata congiuntamente dalla Biblioteca della Scuola Superiore Sant'Anna e il Sistema Bibliotecario di Ateneo dell’Università di Pisa, insieme all’editore IEEE.
Il workshop vuole illustrare le possibilità di pubblicazione in Open Access, senza costi aggiuntivi per l’autore attraverso il contratto trasformativo, con l’editore IEEE. Infatti, grazie a un accordo Open Access Read & Publish con IEEE, è possibile pubblicare articoli ad accesso aperto su riviste e riviste IEEE. Questo si traduce in una maggiore visibilità della ricerca.
Sono previsti gli interventi di Eszter Lucaks, IEEE Client Services Manager, Gastone Ciuti, docente di Bioingegneria industriale presso l’Istituto di Biorobotica della Scuola Sant’Anna, e Agostino Monorchio, docente presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell’Università di Pisa.
Per partecipare al workshop è consigliabile registrarsi qui. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il programma dettagliato è disponibile qui.