Riconoscimento internazionale per allievo di Scienze politiche: a Mosca il premio per intervento su prospettive commerciali italo russe
Nuovo riconoscimento internazionale per gli allievi della Scuola Superiore Sant’Anna e, in particolare, per un allievo di Scienze politiche, Moreno Stambazzi, premiato con la seconda posizione, a fronte di duemila partecipanti, per l’intervento alla Timiryazev Agrarian University di Mosca. Il suo intervento è stato dedicato ad analizzare le prospettive degli scambi commerciali tra Italia e Russia, con particolare riferimento al settore alimentare.
Moreno Stambazzi è stato selezionato per partecipare, con successo, alla “69th International Students' Applied Science Conference”, per celebrare un’importante ricorrenza, il duecentesimo anniversario della nascita dell’accademico Nickolai Ivanovich Zheleznov (1816-1877), primo Direttore della Petrovskaya Academy , vecchia denominazione della Timiryazev Agrarian University di Mosca, dove Moreno Stambazzi ha tenuto la sua presentazione, intitolata “What future for italo-russian food and agricultural trade? The possible role of the economic, industrial and financial cooperation council".
L’allievo della Scuola Superiore Sant’Anna è stato l’unico rappresentante Italiano, a fronte di duemila partecipanti, provenienti dalle più qualificate università dell’Europa, con particolare riferimento all’Est Europa.