“Toscana, Mediterraneo, siderurgia e parchi”: conferenza stampa sul futuro della Val di Cornia il 5 Settembre al Sant'Anna
“Toscana, Mediterraneo, siderurgia e parchi”: questo il titolo della conferenza stampa di presentazione del progetto di ricerca interdisciplinare tra l’area di filosofia politica dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) e dell’Istituto di Management sul futuro di Piombino e della Val di Cornia. Il progetto, che vede come partner istituzioni della Val di Cornia quali il Comune di Piombino, di Campiglia Marittima, di San Vincenzo, di Suvereto, l’Autorità portuale di Piombino, indicherà le prossime linee di sviluppo del territorio.
L'appuntamento è per Mercoledì 5 settembre alle ore 12.00 presso l’aula 3 della sede centrale della Scuola Superiore Sant’Anna (piazza Martiri della Libertà, 33 – 56127 Pisa).
Saranno presenti alla conferenza stampa, per la Scuola Superiore Sant’Anna, i referenti scientifici Anna Loretoni, Docente di filosofia politica; Nicola Bellini, Docente di economia e gestione delle imprese; Alberto Pirni, Ricercatore di filosofia politica. Per le istituzioni della Val di Cornia: Gianni Anselmi, Sindaco di Piombino; Rossana Soffritti, Sindaco di Campiglia Marittima; Giampaolo Pioli, Sindaco di Suvereto; Michele Biagi, Sindaco di San Vincenzo; Luciano Guerrieri, Presidente dell’Autorità portuale di Piombino.