Posti e requisiti
Per l’anno accademico 2025/2026 il bando prevede 60 posti di allieva/o dei Corsi Ordinari. Per la Classe Accademica di Scienze Sperimentali e Applicate vengono banditi 31 posti, dei quali 12 posti per Medicina.
Il numero dei posti potrà essere incrementato nel caso di finanziamenti esterni successivi alla pubblicazione del bando di concorso.
Requisiti
Per l'ammissione al primo anno possono partecipare al concorso coloro che, al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda, sono in possesso di un titolo di studio italiano o straniero conseguito nell'anno scolastico 2024/2025 che dia accesso ai Corsi di laurea nelle università italiane.
Al fine di rientrare nella riserva di posti assegnati alla Scuola nell'ambito della convenzione con l'Università di Pisa, alle candidate e ai candidati sono inoltre tenuti a:
- a conseguire l’idoneità all’iscrizione al primo anno al Corso di laurea di Medicina e Chirurgia nei termini e con le modalità che saranno indicati nei provvedimenti ministeriali di prossima emanazione
Per l'ammissione al secondo o terzo anno le candidate e i candidati devono aver frequentato un Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso una Università italiana o straniera secondo le modalità specificate dal bando di concorso.