Aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione di “Politica e amministrazione negli enti locali”, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna, Rete dei Comuni Sostenibili e Autonomie Locali Italiane (ALI)
Scadenza delle iscrizioni fissata per martedì 4 aprile 2023. Percorso didattico e modalità di partecipazione

Sono aperte le iscrizioni per la VII edizione del Corso di Alta Formazione di “Politica e amministrazione negli enti locali”, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna, Rete dei Comuni Sostenibili e Autonomie Locali Italiane (ALI). La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro le ore 24.00 di martedì 4 aprile 2023 esclusivamente on-line seguendo le istruzioni di registrazione presenti su questa pagina: https://www.santannapisa.it/it/alta-formazione/politica-e-amministrazione-negli-enti-locali
Il percorso didattico del Corso prevede una formazione in modalità e-learning. Ogni giornata si compone di 6 ore di lezione (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00) ed è prevista la partecipazione di un numero massimo di 50 iscritti.
Il corso, prioritariamente destinato agli amministratori e alle amministratrici locali, ma aperto anche agli altri soggetti interessati, si propone di inquadrare da un punto di vista normativo, giurisprudenziale e pratico l’attività di indirizzo politico e di gestione all’interno degli enti locali.
Il Corso si compone di quattro moduli ognuno suddiviso in tre rubriche:
- Ordinamento delle autonomie locali
- Autonomie locali e Agenda 2030
- La gestione dei servizi pubblici locali
Per i primi 15 amministratori e le amministratrici di comuni aderenti ad ALI o alla Rete dei Comuni Sostenibili che si iscriveranno, sarà possibile usufruire di uno sconto del 50% sulla quota di iscrizione. Per opzionare tale riduzione e verificare la disponibilità di posti occorre inviare una mail all’indirizzo: gazzarri@aliautonomie.it