Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP - Telecomunicazioni, Informatica e Fotonica

Corso di Dottorato in Emerging Digital Technologies, un posto in più al grazie al Bando Vinci 2015

Data pubblicazione: 07.01.2016
Image for foto_per_bando_vinci.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Grazie al Bando Vinci 2015, l’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa bandirà un posto aggiuntivo nell’ambito del prossimo concorso per l’ammissione al XXXII ciclo del Corso di Dottorato in Emerging Digital Technologies (a.a. 2016/2017).

Il posto sarà attivato sulla base del finanziamento assegnato dall’Università Italo Francese, nell’ambito del Bando Vinci 2015, al Progetto C3-146 presentato dalla Scuola in partenariato con l’Université de Lille 1.

Il candidato vincitore svolgerà il Programma di Dottorato per il curriculum “Embedded System” sul tema “Sistemi Operativi modulari e autonomi per sistemi embedded” in cotutela con l’Université de Lille 1.

Il Corso di Dottorato in Emerging Digital Technologies è un programma a tempo pieno con obbligo di frequenza di durata triennale, interamente tenuto in lingua inglese, con connotazione fortemente interdisciplinare, che prevede un percorso formativo approfondito di didattica strutturata ed attività di ricerca supervisionata, orientato alla elaborazione di una tesi originale da discutere in un esame pubblico.

Il corso si propone, in linea con gli standard di eccellenza perseguiti dalla Scuola, di formare una figura professionale in grado di inserirsi con successo sia in strutture di ricerca pubbliche e private, nazionali ed internazionali, sia in aziende di prodotti e servizi che operano nel campo delle tecnologie della comunicazione, dell’informazione e della percezione.