Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di BioRobotica

Riconoscimenti internazionali: Anna Chiara Bressi, PhD student in Biorobotica, ha ricevuto due importanti premi alla conferenza 2025 MRS Spring Meeting, tenutasi a Seattle

Data pubblicazione: 16.04.2025
Anna Chiara Bressi - premio a Seattle
Torna a Sant'Anna Magazine

Anna Chiara Bressi, PhD student in Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha ricevuto due importanti riconoscimenti alla conferenza 2025 MRS Spring Meeting, in programma a Seattle (USA) dal 7 all’11 aprile 2025.
Bressi ha ottenuto il “MRS Best Presentation Award - Symposium SU06" per due talk che hanno approfondito il tema del Laser-Induced Graphene ottenuto da precursori bioderivati

Inoltre Bressi si è aggiudicata il primo posto al concorso "Science as Art", grazie alla creazione di una immagine innovativa che unisce ricerca e arte. Nello specifico è stata realizzata una immagine di ‘Laser-Induced Graphene’ simile a montagne formatasi su un substrato a base di caffè. 
Science as Art è parte integrante del prestigioso evento della Materials Research Society, che promuove l’eccellenza scientifica e la collaborazione tra discipline a livello globale.

Bressi lavora nel laboratorio di ricerca LAMPSE dell'Istituto di BioRobotica, coordinato da Francesco Greco, professore associato di bioingegneria. Lo scopo del laboratorio è quello di studiare materiali conduttivi soffici e deformabili per la loro applicazione come sensori/attuatori in biomedicina e robotica.