THE - World University Rankings 2025: la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa conferma il suo posizionamento nella fascia tra le migliori 201 - 250 università al mondo. Il commento della rettrice Sabina Nuti
La Scuola Superiore Sant’Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking THE - World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso, riferito ai migliori atenei di tutto il mondo, indipendentemente dal dimensionamento o dall’anno di fondazione. Nella classifica appena diffusa, la Scuola Superiore Sant'Anna si mantiene nella fascia tra la posizione 201 e la 250 a livello globale. Si tratta di un risultato non scontato, per il numero elevato degli Atenei valutati (più di duemila) e per l’aumentata competitività del panorama complessivo e anche per il momento di grande crescita e sviluppo della Scuola Superiore Sant'Anna, nel rispetto delle indicazioni del programma strategico, per il numero di docenti, ricercatrici e ricercatori, allieve e allievi, e progetti di ricerca acquisiti.
“Siamo soddisfatti di aver confermato il posizionamento dello scorso anno, tenuto conto anche di una competizione sempre più alta, con oltre 2000 atenei valutati, e con le università asiatiche sempre più protagoniste nel Ranking. La Scuola Superiore Sant’Anna sta lavorando per consolidare la propria reputazione e questi risultati testimoniano il nostro percorso di crescita” commenta la rettrice Sabina Nuti.