Inizio contenuto principale del sito

Visite guidate a Palazzo Pilo Boyl

Palazzo Pilo Boyl

Situato nel centro storico di Pisa, Palazzo Pilo Boyl, è un edificio che richiama l'architettura rinascimentale pisana. Recentemente inaugurato come nuova sede della Scuola Superiore Sant'Anna, il palazzo ha subìto un lungo restauro, realizzato con l'aiuto finanziario della Soprintendenza.

A partire dal 27 settembre 2024, Palazzo Pilo Boyl accoglierà il pubblico l'ultimo venerdì di ogni mese, per un'esplorazione guidata attraverso le sue stanze e i suoi segreti.

I visitatori avranno l'occasione di immergersi nella storia dell'edificio, accompagnati da guide esperte che condivideranno affascinanti racconti e curiosità sui personaggi che hanno vissuto e frequentato il palazzo nel corso dei secoli. Durante la visita, i partecipanti potranno ammirare elementi architettonici e capolavori artistici, comprendere l'importanza storica di Palazzo Pilo Boyl nel contesto cittadino e regionale, e lasciarsi incantare dalla bellezza senza tempo delle sue architetture e delle sue opere d'arte.

 

Come partecipare:

Per visitare Palazzo Pilo Boyl, è necessaria la prenotazione (dettagli e info verranno pubblicate a breve)

Le visite si svolgeranno l'ultimo venerdì di ogni mese, nel pomeriggio, offrendo l'opportunità di esplorare e apprezzare questo importante patrimonio culturale.

  • Informazioni e dettagli: terzamissione@santannapisa.it
  • Non verranno effettuate visite guidate nelle giornate di venerdì 27 dicembre 2024 e di venerdì 25 aprile 2025